L'Istituto comprensivo Denominazione comprende una Scuola Secondaria di I grado:

SECONDARIA I GRADO ENZO DRAGO MEMM88701R

Responsabile di Plesso: Prof.ssa Tavilla Carmen

Dal lunedì al sabato: dalle 8,00 alle 14,00 per tutte le classi

Per tutti coloro che aderiscono, nel pomeriggio si svolgono attività extrascolastiche.
Esiste la possibilità del trasporto organizzato dal comune se c’è un congruo numero di richieste.

Tutte le aule didattiche sono cablate ethernet cat.6 e dotate di Lavagna Interattiva Multimediale.
Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato implementato un servizio di connessione WiFi a copertura totale degli spazi.
Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato realizzata un'aula 3.0 dotata di 24 pc, Lim, document camera e arredi modulari.

I docenti della Scuola Primaria Denominazione sono in prevalenza docenti di ruolo; ciò garantisce la continuità didattica agli allievi e consente la progettazione dei percorsi didattici.

I docenti coordinatori svolgono un ruolo fondamentale per la gestione della classe e del rapporto scuola - famiglia e sono direttamente delegati dal Dirigente Scolastico per l'anno scolastico in corso.