Venerdì 10 novembre 2023, alle ore 17,00, presso la LibreriaLa casa di giulia - libri e altre cose”, su iniziativa della dirigente scolastica prof.ssa Virginia Ruggeri e della Prof.ssa Alessandra Iurato, Referente del Progetto #ioleggoperché, le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “E. Drago” di Messina accoglieranno i clienti all’interno dei locali della libreria, allestiti con gli splendidi lavori realizzati dagli stessi studenti, Libri scultura e Caviardage di pagine tratte dai libri che li hanno guidati nella loro crescita formativa.

Verrà, inoltre, proiettato il video promozionale intitolato "Crescere tra le pagine, diventare grandi con i libri" realizzato appositamente dagli alunni, dalle alunne e dai docenti dell’Istituto Comprensivo n.7 “E. Drago” per il Contest #IOLEGGOPERCHÉ 2023-24, che quest’anno ha come tema "Diventare grandi con i libri". L'evento è aperto a tutti i clienti della libreria e a tutti coloro che incuriositi verranno a trovarci.