Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo grado “Enzo Drago” Venerdì 28 Aprile hanno svolto "l’incontro con l’autrice" Lia Levi nell'ambito del progetto Lettura presso l'Auditorium Fasola - Multisala Apollo, a cui è seguito la proiezione del docufilm "Figli del "Destino".
L'evento. organizzato dalla libreria "La Casa di Giulia Libri in festa", ha previsto un collegamento online, con Lia Levi, una tra le ultime e più autorevoli voci sopravvissute all'olocausto, e autrice del libro “Per un biglietto del cinema in più”.
Le classi 2^ e 3^, guidate dai docenti, hanno letto con passione e analizzato il suo libro, che ha permesso loro di avvicinarsi in chiave leggera a temi delicati e importanti, come quello della Shoah, delle difficoltà del dopoguerra, ma anche della voglia di ripartenza e, soprattutto, dell’importanza nella vita delle passioni e dell’amicizia.
Gli alunni e le alunne come elaborato finale del Progetto Lettura, hanno realizzato un’edizione speciale del nostro giornalino scolastico online, intitolato per l’occasione “Drago News - Per un biglietto del cinema in più” che è stato molto apprezzato dall'autrice. Edizione Speciale - Drago News
È stato un incontro davvero emozionante per la disponibilità di Lia Levi, ma anche per la sua forza e per l’energia instancabile che la porta a girare nelle scuole per raccontare con la sua delicatezza la Shoah.