Le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado giovedì 21 dicembre si sono recati alla multisala Apollo per assistere alla proiezione del Film "Wonka".
Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato “Willy Wonka” che conosciamo oggi. Basato sullo straordinario protagonista de “La Fabbrica di Cioccolato”, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl.
Wonka è il prequel che racconta la storia del giovane Willy Wonka, un giovane che arriva in città con pochi denari e una tavoletta di cioccolata nel cilindro a metà fra il cappello del prestigiatore e la borsa di Eta Beta.
Il suo sogno è aprire una grande cioccolateria nella piazza in cui però coesistono già tre mastri cioccolatai che fanno cartello fra di loro e non ammettono un nuovo concorrente: soprattutto uno che con i suoi cioccolatini riesce a far volare i clienti.
Willy soggiorna presso una locanda la cui proprietaria gli fa firmare un contratto pieno di clausole che lo vincolano a lavorare per anni nella sua lavanderia, dove soggiornano anche altri malcapitati ingannati allo stesso modo in epoche diverse.
Fra di loro c'è Noodle, una ragazzina che è stata recuperata dall'ostessa nel cassonetto dei panni da lavare e che è costretta a ripagare tanta generosità con il ruolo di schiava della locanda. Al gruppetto non resta che unire le forze e tenersi stretti i propri sogni, sperando un giorno di realizzarli tutti.
TUTTE LE COSE BELLE A QUESTO MONDO SONO COMINCIATE CON UN SOGNO!