Visite: 432

La seconda proiezione nell'ambito del progetto "Piccole Lanterne Magiche" è stata: "Ecoplanet un Piante da Salvare", che racconta la salvaguardia e la salvezza della natura.

I leader mondiali si sono uniti al Presidente di Capital State per lanciare dei missili di raffreddamento contro le terribili “Bestie di Fuoco”, sorte a causa del surriscaldamento globale che ha messo in serio pericolo il Pianeta. Nel frattempo Sam, il figlio del Presidente, durante un’escursione con gli scout, si perde nella foresta ed è compito di Nora e del suo fratellino Kim andare alla sua ricerca per salvarlo.

Kim, che ha lo speciale dono di parlare con animali e piante, scopre dalla natura che l’unico modo per fermare le Bestie di Fuoco è farle morire di fame, togliendo loro energia. La tecnologia ideata dai leader mondiali rischia invece di distruggere lo strato di ozono. La salvezza del pianeta sarà così affidata a un piano escogitato dai piccoli amici.

Il film realizzato con chiari intenti didattici, mostra come si possa divertire e, contemporaneamente, parlare di argomenti seri, anzi, fare una vera e propria attività educativa.

Torna su