La prima proiezione nell'ambito del progetto "Piccole Lanterne Magiche" è stata: "Ant Bully", una vita da formica, che racconta la storia del piccolo Lucas Nickle che si è da poco trasferito in una nuova città e si sente molto solo.
I suoi genitori sono troppo occupati ad organizzare il loro anniversario a Puerto Vallarta, sua sorella Tiffany non trova di meglio che fargli i dispetti e sua nonna è impegnata nell'organizzare la difesa della famiglia da 'un'imminente invasione di alieni'. Al povero Lucas non rimane che cercare di passare il tempo da solo in giardino dando fastidio alla colonia di formiche che abita nel prato. Ma un giorno le formiche reagiscono. Usando una pozione magica, fanno rimpicciolire Lucas alle loro dimensione e lo condannano a vivere come una formica nella loro colonia.
In questo nuovo mondo, Lucas imparerà un'importante lezione sull'amicizia, inizierà a vedere la vita in modo diverso e infine troverà il coraggio per difendersi. Lucas saprà persino farsi valere di fronte al bulletto Steve. Imparerà che non sempre i più forti hanno ragione e diritto di fare prepotenze, che l'unione fa la forza e che tanti piccoli, se uniti dall'amicizia e dallo spirito di gruppo, possono sconfiggere grandi nemici.