Importantissimo incontro di legalità svolto il 12 marzo 2024, nell’aula Polifunzionale della Principe di Piemonte per le classi V della Scuola Primaria. Gli alunni e le alunne hanno incontrato funzionari della Polizia di Stato che, con un linguaggio adeguato alla fascia di età, e attraverso la visione di brevi filmati, hanno fatto riflettere le studentesse e gli studenti sull’importanza del rispetto delle regole come base di una cittadinanza attiva educata alla legalità.
L’incontro è stato coordinato dal Commissario Capo Francesco Cipriano e sono intervenuti anche agenti della polizia stradale e della polizia postale.
Gli alunni hanno partecipato con interesse ponendo domande e facendo brevi riflessioni in risposta agli input lanciati dai funzionari di polizia. A fine incontro i ragazzi hanno mostrato i lavori che con le loro insegnanti avevano preparato in funzione dell’evento.
Ci siamo poi congedati con simpatia e con l’augurio che l’insegnamento della giornata possa accompagnare la crescita dei nostri ragazzi: Rispetto delle regole per una maggiore sicurezza in strada e online.