l’Istituto Comprensivo n. 7 “Enzo Drago“, su iniziativa della Dirigente Scolastica prof. ssa Virginia Ruggeri e della referente di istituto del progetto prof.ssa Alessandra Iurato, ha aderito al Progetto #ioleggoperchè 2023.
Iniziativa Organizzata dall’Associazione Italiana Editori e resa possibile dal Ministero della Cultura, dal Ministero dell’Istruzione e del Meri e dal Centro per il Libro e la Lettura.
Dal 4 al 12 novembre 2023, nelle Librerie gemellate, è stato possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola per i tre diversi ordinamenti: infanzia, primaria e scuola secondaria di primo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione complessiva donandoli alla nostra Scuola per arricchire il nostro patrimonio librario.
Venerdì 10 novembre 2023, alle ore 17.00, presso la Libreria “La casa di Giulia – libri e altre cose”, le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “E. Drago” di Messina hanno accolto i clienti all’interno dei locali della libreria, allestiti con gli splendidi lavori realizzati dagli stessi studenti e dalle studentesse, Libri scultura e Caviardage di pagine tratte dai libri che li hanno guidati nella loro crescita formativa.
Durante l’evento è stato proiettato il video promozionale intitolato “Crescere tra le pagine, diventare grandi con i libri” realizzato appositamente dagli alunni, dalle alunne e dai docenti dell’Istituto per il Contest #IOLEGGOPERCHÉ 2023-24 “Diventare grandi con i Libri”.
0